Questo vuol essere un sito ricco di consigli, spunti ed esempi utili sia per chi è alla ricerca del lavoro, sia per chi è alla vigilia di un assessment di gruppo o di colloquio di selezione.
Come scoprire il lavoro più adatto a sè?
Come scrivere un cv efficace, ossia interessante per le aziende?
Come dare il meglio di sè nelle prove di gruppo (i cosiddetti assessment)?
Come colpire nel segno nei colloqui di selezione con le Risorse Umane o con il manager?
Dai miei studi e dalle mie esperienze ho tirato fuori quello che può essere l’atteggiamento e la strategia più efficace da utilizzare.
Ho usato il termine efficace e non “vincente”, come si è solito leggere in giro, per 2 semplici motivi:
1)perchè non si tratta di vincere o di perdere ma di essere capaci di trovare e di cogliere le opportunità che ci si presentano
2)perchè l’esito della selezione non è una vittoria che dipende solamente da noi...ma anche dal contesto in cui ci troviamo, ossia dalle caratteristiche del profilo ricercato dall’azienda e da quelle degli altri candidati con i quali si “compete”.
Insomma, qui non troverete trucchetti per barare ai colloqui e farsi assumere al primo colpo, ma strumenti e indicazioni utili per poter dare il meglio di sè in qualunque situazione di selezione, aumentando le possibilità di raggiungere i vostri obiettivi.
e per far questo ci serve senz'altro qualcuno che sia al contempo una guida, un compagno di viaggio, un allenatore per le missioni speciali e non, in una sola parola: un COACH!
per questo oggi nasce coach4work!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento