1) Qual è la prima cosa da fare quando ci si mette alla ricerca di un lavoro?
Prima di mettersi alla ricerca di un lavoro, è fondamentale prendere atto di una verità basilare: “cercare lavoro è un lavoro” non un passatempo!
Questo significa che è richiesto un investimento di tempo e il tempo deve essere proporzionato alla velocità con cui si vuole raggiungere un risultato: prima si vuole lavorare più ore bisogna impiegare.
La prima cosa da fare è predisporre più curriculum dove verranno messi in luce tra le nostre esperienze, i nostri studi e le nostre competenze quelli più idonei alle diverse realtà lavorative.
Per ogni mansione scelta ci sarà bisogno, dunque, di un proprio profilo.
Questo passo è molto importante per due ragioni:
molto spesso le esperienze sono molto numerose, il curriculum rischia di essere lungo e di indisporre chi lo va a valutare;
scegliere le esperienze più in linea con la mansione per cui si candida, danno l’idea di persona con una forma mentis gia idonea e predisposta.
Nessun commento:
Posta un commento