06/02/09

Mi sono dimessa perchè il mio posto di lavoro era un inferno.Sto cercando un nuovo lavoro ma ho terrore che il mio vecchio capo mi scopra!

Mi sono licenziata dal mio ex datore di lavoro con la scusa che avevo trovato una nuova occupazione, ma in realtà l'ho fatto perchè ormai avevo un esaurimento nervoso! Ora temo di rispondere senza saperlo ad un suo annuncio su internet..cosa posso fare?

Per prima cosa ricordati che hai tutto il diritto di lasciare il posto di lavoro per salvaguardare la tua salute fisica e psicologica, a prescindere da quelle che sono le motivazioni ufficiali che hai fornito al tuo ex capo!
Ora hai tutte le tue energie e il tuo tempo a disposizione per cercare una nuova occupazione che non solo non ti faccia stare male..ma ti renda serena e realizzata!

Capisco la tua paura di essere "scoperta" dai tuoi vecchi capi ma...qual è la probabilità che accada?!
Restando bloccata da questa paura, quante buone occasioni rischi di perdere?!

Tornando alla tua domanda specifica..ti dico che di solito gli annunci su internet presentano già il nome dell'azienda, oppure quello della società che si occupa della selezione (tipo adecco) e in questo caso penso puoi chiamare direttamente quest'ultima: se non ti potranno dire il nome del committente, almeno ti confermeranno che non si tratta della tua vecchia società!
Se gli annunci sono anonimi e non ti convincono..non rispondi!
e nel caso peggiore che il tuo vecchio capo ti "beccasse" puoi sempre dirti che l'altra azienda è fallita o che il tuo contratto è già terminato e che stai cercando altro...

In ogni caso i vantaggi che puoi ottenere rispondendo agli annunci sono molto superiori ai rischi che corri! Non temere!

Nessun commento: